Compro Argento
Prato
Pistoia
Montecatini Terme

Compro Argento – Valutazione Trasparente e Pagamento Immediato

Da Toscoro acquistiamo argento usato da privati con valutazioni reali e aggiornate alla quotazione del giorno. Portaci i tuoi oggetti in argento 925, 835, 800, posate, monete, lingotti o gioielli: i nostri esperti li analizzano davanti a te con strumenti certificati e ti offrono subito la migliore quotazione.

Siamo presenti a Montecatini, Pistoia e Prato, con negozi specializzati e oltre 15 anni di esperienza nel settore. Nessun costo nascosto, massima trasparenza e pagamento immediato in contanti o con bonifico.

Vuoi sapere quanto vale il tuo argento? Vieni in negozio senza appuntamento oppure contattaci per una valutazione gratuita.

Read More
  • Le caratteristiche dell’Argento

    Secondo la sua derivazione etimologica, argento significa: “splendente”. L'argento è un metallo di transizione tenero, bianco e lucido, il quale è considerato in assoluto il miglior conduttore di calore ed elettricità, dimostrandosi superiore persino al rame (che è però maggiormente diffuso per via del costo esiguo). In natura si può trovare argento puro o sotto forma di minerale. 

    L'argento, conosciuto fin dai tempi dell’Antica Grecia e comunemente impiegato nella fotografia, nel conio di monete e in gioielleria, ha anche una sua branca particolare chiamata Argenteria, la quale comprende coppe, cuccume, vassoi, cornici e posate da tavola. Spesso utilizzato come ornamento, l’argento viene utilizzato anche come materiale per utensili, come merce di scambio e come base per molti sistemi monetari.


    Recandoti presso i locali di ToscOro a Pistoia, Montecatini e Prato, potrai procedere sia alla vendita che all’acquisto di argento usato

  • I Titoli dell'Argento

    Il titolo dell'argento rappresenta la percentuale di argento puro presente nella lega metallica che compone gli oggetti.

    La maggior parte degli articoli che comunemente sono presenti nelle case riporta titolo 800, 835, 925. Quest’ultimo numero, in particolare, significa che l'oggetto è composto da 925 parti di argento puro e 75 massimo da altro minerale (solitamente il rame, anche se talvolta viene utilizzato lo zinco).

    Il titolo dell'argento, che viene marchiato o punzonato sull'oggetto, è molto importante in quanto permette di essere sicuri che un determinato prodotto sia, di fatto, in argento.